Buongiorno a tutti! Oggi descriveremo meglio un prodotto eccezionale, del quale avevamo già esaltato le caratteristiche proponendovi dei video dimostrativi, in cui parlavamo di cottura notturna, cottura alla griglia e cottura al vapore; entrambe utilizzando il “mitico” SelfCookingCenter® 5 Senses della Rational.

SelfCookingCenter® 5 Senses cottura notturna
Cottura notturna
SelfCookingCenter 5 Senses cottura alla griglia
Cottura alla griglia
SelfCookingCenter® 5 Senses - Cottura al vapore
Cottura al vapore

In pratica, come riportato sul sito istituzionale della Rational, il SelfCookingCenter® 5 Senses vi aiuterà a preparare i vostri piatti sempre esattamente come li volete, liberandovi dalle noiose operazioni di routine, con affidabilità costante. La scelta del nome di questo prodotto è azzeccatissima e spiega al meglio quali sono le sue caratteristiche; in pratica avremo a nostra disposizione un sistema di cottura dotato dei 5 sensi, in quanto sente, riconosce, pensa, pianifica, impara e perfino comunica con voi!

Quarant’anni di ricerca culinaria, per questo prodotto immaginato da cuochi per i cuochi in collaborazione con nutrizionisti, fisici e ingegneri, hanno portato la qualità dei cibi e l’efficienza e l’intelligenza di cottura del SelfCookingCenter® 5 Senses ad un livello superiore.

Ma perché i 5 sensi? Semplicemente (si fa per dire) perché
– Pensa in anticipo e calcola il processo di cottura ideale per ottenere il risultato desiderato mentre cuoce
– Impara le vostre abitudini di cottura preferite e le mette in pratica
– Riconosce la dimensione, la quantità, lo stato del prodotto e calcola la doratura necessaria
– Sente le condizioni attuali della camera di cottura e la consistenza degli alimenti
– Comunica con voi e mostra cosa sta facendo il vostro Rational per realizzare ciò che gli avete chiesto

Con il vostro SelfCookingCenter® 5 Senses sarete in grado di cuocere alla griglia, al forno, al vapore, stufare, sbollentare e affogare, e tutto questo a prescindere dal fatto che vogliate preparare pesce, carne, pollame, verdure, prodotti da forno, dessert e piatti a base di uova.

Potrete utilizzarlo in ristoranti, alberghi, nel catering, nella ristorazione collettiva o nella gastronomia di sistema.

Sarete voi a decidere come preparare i vostri piatti e il vostro “assistente” metterà in pratica in maniera precisa ed affidabile i vostri dettami.
Il suo principale compito è quello di farvi risparmiare tempo sulle attività di routine, eliminando tutta una serie di apparecchi speciali quali grill, forno, fornelli, pentole o padelle. Risparmio uguale guadagno…

Il vostro SelfCookingCenter® 5 Senses utilizza una serie di funzioni di assistenza

1 – ICOOKINGCONTROL

Impostate il risultato desiderato, caricate i prodotti e iCookingControl prepara i vostri piatti come desiderate. Durante la cottura vi “comunicherà” quali processi di cottura sta utilizzando e i vari passaggi.

2 – HIDENSITYCONTROL®

La tecnologia brevettata ad alte prestazioni per qualità degli alimenti, uniformità e rendimento di cottura unici: 100% di saturazione, circolazione dinamica dell’aria fino a 120 km/h e la massima deumidificazione della camera di cottura fino a 100 litri/secondo.

3 – ILEVELCONTROL

Potrete preparare piatti diversi contemporaneamente con il risultato di aumentare la produttività: iLevelControl vi mostra quali prodotti sarete in grado cuocere nello stesso momento, così da risparmiare tempo, denaro, spazio ed energia.

4 – EFFICIENT CARECONTROL

Questo è il rivoluzionario sistema di pulizia automatic, in grado di riconoscere sporco e calcare e di eliminarli con la sola pressione di un tasto.

 

Vi invitiamo a scoprire di più seguendo questo link, sul sito di Red Bill, o direttamente sul sito istituzionale della RATIONAL, o di andarvi a rivedere i video che abbiamo linkato ad inizio articolo, in quanto meglio di tante parole valgono i fatti.

Fateci sapere, come sempre cosa ne pensate e non esitate a farci domande.

A presto e BUONA CUCINA A TUTTI.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *