I marchi per la tua cucina professionale.

Ti stai chiedendo quali siano i marchi dei più importanti produttori di attrezzature professionali per la ristorazione?

Vuoi attrezzare la tua cucina professionale ma non sai a chi rivolgerti?

Sicuramente non è facile mettersi davanti ad una tastiera e iniziare a cercare, soprattutto se è la prima volta che cerchi di allestire una cucina professionale. È chiaro che sarebbe sempre meglio rivolgersi a professionisti; ciò non toglie che arrivare preparati, sapendo in partenza quali siano i migliori marchi per allestire ed attrezzare la tua cucina professionale, può rivelarsi un’arma in più in fase di trattativa.

Senza saper esattamente quale tipo di attività potreste voler avviare, passiamo in rassegna quelli che sono i produttori di attrezzature professionali per la ristorazione che possono fare al caso vostro.

Henny Penny
Henny Penny

È d’obbligo partire da Henny Penny. Chi ci “frequenta” sa quante volte abbiamo parlato con entusiasmo della loro esperienza nella realizzazione di friggitrici professionali, mantenitori di calore, girarrosti, forni combinati, vetrinette ed espositori riscaldati.

Sono oltre 50 anni chela ditta americana Henny Penny  fornisce attrezzature all’avanguardia per la ristorazione che fanno davvero la differenza.

Il sito di riferimento è: https://www.hennypenny.com
Il distributore per l’Italia è: Red Bill


Antunes
Antunes

Se quello che cerchi è un attrezzo da cucina da banco Antunes è il marchio che fa per te. Produttore americano realizza per la tua cucina prodotti innovativi e di qualità quali toaster, steamer, mantenitori a cassetto, griglie (cuoci hot dog e cuoci uova), dispenser per bicchieri e contaminuti per l’igiene.

Antunes inoltre è il leader mondiale per la produzione di tostapane a contatto, realizzando prodotti che possono soddisfare dai più grandi QSR (“quick service restaurants”) mondiali sino ai piccoli e medi ristoratori locali, aiutandovi a migliorare la qualità di hamburger e panini.

Il sito di riferimento è: https://www.antunes.com, se invece vi serve scoprire di più in italiano ecco cosa ci restituisce Google


True
True

Affrontiamo ora il tema della refrigerazione: il leader incontrastato da 70 anni è il marchio americano True, in quanto questa azienda adotta solo i migliori materiali per la realizzazione dei suoi prodotti, senza far ricadere questa scelta sul prezzo finale.

I prodotti della True sono noti per la loro longevità, affidabilità e il loro valore.

Ecco il link al sito istituzionale di True. Una curiosità: true produce anche elettrodomestici da casa… ecco il link

Ed ecco cosa ci restituisce Google!

 


rational
Rational

Se quello che state cercando è un forno combinato allora la scelta non può che ricadere su un prodotto Rational, azienda tedesca e leader mondiale con oltre 750.000 unità sul mercato, presente all’interno delle cucine professionali di tutto il mondo.

Famosa per aver progettato i propri forni collaborando con oltre 250 chef in tutto il mondo, proprio per questo motivo si definisce l’azienda per i cuochi. I prodoti di punta della Rational sono il SelfCookingCenter® 5 Senses e il CombiMaster® Plus.

Il sito della Rational è raggiungibile tramite il seguente link.

 


arris
Arris

Abbiamo da poco pubblicato un articolo in cui parlavamo della cottura alla griglia (qui il link all’articolo), proponendovi un video nel quale esaltavamo le caratteristiche delle griglie Grillvapor® e la Overgrill® di Arris Catering Equipment, leader italiano nella produzioni di griglie, elettriche e a gas.

Arris Catering Equipment è specialista dei sistemi per grigliare offrendo da sempre le migliori soluzioni ai clienti per tutte le tipologie di cottura alla griglia, aumentando la morbidezza ed il gusto dei cibi tramite l’alta qualità dei  propri prodotti.

Ecco il link al loro sito.

 


Hatco
Hatco

Lo abbiamo detto più volte: un aspetto da non sottovalutare è legato al mantenimento e all’esposizione del cibo.
Hatco, marchio americano presente sul mercato da oltre 70 anni, si distingue per la produzione di attrezzature per la ristorazione riguardanti l’esposizione, la vendita ed il self-service.

Se state cercando lampade riscaldanti, mantenitori di calore, pozzetti scalda vivande, ripiani in vetro riscaldato modulare, tostapane a radianti veloci, griglie multi-contatto, stazioni di mantenimento, ripiani riscaldati, mantenitori a cassetti per riso, stazioni di mantenimento a LED Hatco fa al caso vostro.

Il sito della Hatco è raggiungibile da questo link.
Red Bill distribuisce gran parte dei prodotti commercializzati da Hatco.


Ayrking
Ayrking

Alle volte si sottovaluta quanto sia importante avere un’ottimale postazione di lavoro, ad esempio nella preparazione di cibi che andranno poi fritti; esistono tutta una serie di attrezzature che possono fare al caso vostro, quali tavoli impanatori, marinatori e macchine per impanare, cher consentono agli operatori di preparare più velocemente e in modo ottimizzato i cibi fritti selezionati dai clienti.

Il leader in questo settore è senza dubbio Ayrking, produttore americano attivo dal 1972, i cui prodotti sono utilizzati da decine di migliaia di sedi sparse per il mondo.

Ecco il link al loro sito.

 


Server
Server

Un altro aspetto da valorizzare nell’ottimizzazione della vostra cucina è sicuramente quello legato alle soluzioni di erogazione, soprattutto se la vostra attività è legata al Fast Food.

Il leader mondiale del settore è senza dubbio la ditta americana Server, azienda in grado di fornirvi prodotti in grado di farvi risparmiare tempo e denaro.

Server realizza, per la ristorazione professionale dosatori, pompe per salse e creme calde, dispenser per condimenti e cibi secchi e accessori in generale.

Ecco il link per visitare il loro sito.


Nemco
Nemco

Sempre per cercare di ottimizzare l’efficienza operativa e aumentare vendite e profitti vi consigliamo l’azienda americana Nemco che fornisce soluzioni e attrezzature innovative per la ristorazione da banco.

Nemco produce infatti strumenti per il taglio e la calibrazione degli ingredienti, come taglia verdure, taglia pomodoro, taglia formaggio e molti ancora.

Fatevi un giro sul loro sito.

Se invece preferite i contenuti in italiano potrete sempre andare su sito di Red Bill.

 


Prince Castle
Prince Castle

L’ultimo marchio che vi consigliamo di seguire è Prince Castle, un’azienda americana nata nel 1955 produttrice di un’ampia gamma di prodotti di qualità altissima, quali cassettiere riscaldate, tostapane, dispenser, accessori e utensilerie per taglio, strumenti perfetti per un’organizzazione efficace della cucina, tutti prodotti creati al fine di aumentare l’efficienza operativa e per personalizzare e rendere unico il proprio menù e la propria attività.

Abbiamo in passato parlato di uno dei prodotti più interessanti della Prince Castle, il taglia pomodoro; trovate l’articolo su questa pagina.

Nel caso foste interessati a scoprire di più visitate il loro sito, o la pagina, sempre in italiano, di Red Bill.

 


Bene! Ci sembra sufficiente, per ora… Se avete dei consigli o delle domande in merito non esitate a scriverci.

Buona cucina a tutti! Lo staff di Attrezzature per la Ristorazione.

  • 2290
  • 0
  • 2

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *