patatine fritte e nugets

OFG-391 friggitrice professionale apertaBuongiorno cari professionisti della ristorazione, oggi vi parleremo di due friggitrici che riescono in poco spazio a garantirvi un’alta produttività. Le friggitrici professionali aperte OFE-291 e OFG-391, di Henny Penny, le uniche a vasca unica in grado di cucinare fino a 9,5 kg di cibo ad ogni carico. Questo vi permetterà di risparmiare in modo significativo tempo, lavoro e olio, soprattutto quando paragoniamo le “nostre” ad altre friggitrici, di altri produttori, con capacità di carico equivalenti.

Nate per dare agli operatori di grosse quantità di cibo la possibilità di preparare pollo non disossato e altri prodotti croccanti, queste friggitrici sono perfette se dovete preparare prodotti che devono perdere umidità per risultare croccanti, come patatine fritte e gamberi; entrambe sono caratterizzate dal sistema brevettato di sollevamento cestello a contrappeso, che compensa il peso di ogni carico e può accogliere quattro rastrelliere singole.

Questo rende le operazioni di carico e di scarico più facili e permette di spostare il cibo, dall’impanatura alla frittura e al contenimento, senza maneggiarlo direttamente.

Anche queste friggitrici sono provviste del computer COMPUTRON 8000™, che semplifica tutte le operazioni e permette un controllo personalizzato dei programmi e delle statistiche in uso. Potrete programmare ed automatizzare i vostri processi, gestendo autonomamente il risparmio energetico, il filtraggio dell’olio e le cotture!

Le friggitrici aperte della Henny Penny sono dotate di un sistema integrato di filtraggio che filtra e restituisce olio caldo da frittura nel giro di qualche minuto, senza usare altre pompe e vasche, e senza dovere maneggiare direttamente l’olio caldo. Un filtraggio frequente allunga la vita dell’olio, migliora la qualità del prodotto e riduce i costi dell’olio.

L’unica differenza fra i due modelli che oggi vi stiamo presentando è quella dell’alimentazione; la OFE-291 è elettrica, mentre la OFG-391 è a gas.

Tanto le friggitrici aperte elettriche quanto quelle a gas abbinano la potenza con elementi immersi altamente efficienti che permettono un rapido recupero della temperatura, aumentando la produzione, risparmiando i costi d’energia e allungando la vita dell’olio.

Vi invitiamo come sempre a scoprire di più sul sito di HENNY PENNY o su quello del distributore per l’Italia, RED BILL, che ha dedicato a queste friggitrici una pagina del suo sito; la troverete a questo indirizzo.

 

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *