carne e verdure alla griglia

Come cuocere alla griglia? È meglio usare la tecnologia del SELF-COOKING CENTER di Rational o i sistemi GRILLVAPOR & OVERGRILL di Arris Catering Equipment?

I consumatori si stanno ormai da tempo orientando verso nuove abitudini alimentari, scegliendo di mangiare pasti semplici e in maniera più rapida; ecco perché in Italia assistiamo alla crescita di fast food e hamburgherie.

Grazie alla nostra esperienza ci sentiamo di consigliarvi questi due sistemi di RATIONAL e ARRIS, che consideriamo essere il top di gamma per la cottura alla griglia.

Marco Iozzolino, ci dimostrerà quali sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo del Self Cooking Center di Rational, e cioè:
1 – ottimizzazione degli spazi di ingombro e dei tempi di cottura
2 – rapidità
3 – risparmio energetico
4 – cottura multilivello
5 – standardizzazione del prodotto finale

Per evidenziare tutti questi vantaggi Iozzolino cucinerà inizialmente per noi una tagliata di manzo al sangue e degli hamburgher gelo.

Successivamente ci farà vedere la straordinaria cottura multilivello, che permette di cucinare insieme diversi prodotti.
Oggi preparerà in contemporanrea degli hamburgher, delle verdure grigliate e una tagliata di pollo, inserendo tempi di cottura diversi su ogni livello!


Sarà poi la volta di Alessandro Perotto, che ci presenterà due prodotti della Arris (leader italiano nella produzioni di griglie, elettriche e a gas): la Grillvapor e la Overgrill.

La Grilvapor (nella demo nella versione elettrica) ha due caratteristiche fondamentali:
1 – le resistenze sono inserite all’interno delle barre della griglia, con conseguente risparmio di energia e calore
2 – la presenza dell’acqua nella vasca sottostante che permette di conservare l’umidità del prodotto

L’Overgrill ha le stesse caratteristiche della Grillvapor, presentando in più una griglia sovrapposta che permette di cuocere il prodotto da entrambi i lati.

Anche con questo prodotto è garantita la standardizzazione del processo di cottura.


Nella chiusura del video Gianluca Bressa, referente commerciale di Red Bill, metterà a confronto i prodotti cotti con le due diverse macchine.

A voi quale piacerà di più?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *